La Locanda alla Fine dei Mondi

blog archives

Questo blog e' di:

MM (per gentile concessione di CAIUS)

Il Barista (per gentile concessione di ONI)

Prossimamente:
Il Barista è a Bologna dall'8 luglio al 19!(UPER!)

I piatti del giorno
GAIBIRI!
XIAXIAO!
SALUBRI!
TOPOLINO!!!
Studio Dronio
IL NEMICO
AlinoVelvet
una ragazza intelligente
Storie di felsina Notturna
Biografia di Qualcuno
Gatti e calzini
IperMao e Eriadan
Ileeeee e MeryTerry
MIGUELITO's BLUES
I Guru degli anni'80
Angelo e il turismo Enogastronomico
I test della Locanda
Foto della Locanda

Evinci il tuo Special
Lamentati ora del nostro servizio!! Hah!
Oppure...

Stiamo ascoltando...

Suite del Lago dei Cigni

Oi Va VOi - Laughter through tears
Join the Dots
(che non fa mai male...)

Numero di ospiti dal 2 Giugno 2003 ore 16.00

Heracleum blog & web tools

venerdì, dicembre 16, 2005
IN CANTIERE CON CALATRAVA

Una MM sempre Up-to-date è andata a visitare per motivi professionali il cantiere della TAV di Reggio Emilia, la cosidetta stazione Mediopadana.
L'asse dell'alta velocità Milano-Roma che farà risparmiare tempo a uomini (facoltosi) e merci (speriamo, il trasporto merci su rotaia in Italia è quasi irrisorio paragonato a quello su ruote) avrà come unica fermata tra Milano e Bologna, la città di Reggio Emilia.

A parte il fatto che MM non capisce perchè Reggio e non Parma (visto che è sede di un'autorità europea ed è praticamente a metà strada tra Milano e Bologna e funge anche da punto di scambio per la Liguria e la Toscana...) MM ha esaminato il progetto che potete trovare
qui (e c'e' anche una webcam) e pensa che sia alquanto imponente e di certo di sicuro effetto nella piatta e non certo bella pianura padana.

Santiago Calatrava, poi, per MM è una specie di ricordo affettivo e questo ha accresciuto l'alone sentimentale che MM si è portata dietro nella fanghiglia del cantiere aperto dal 2002 e destinato a sfornare il progetto finito nel 2008 (anche se il sindaco non fa previsioni, nemmono sui costi...SIC!)

PErchè un ricordo affettivo? Ma perchè Calatrava è di Valencia e a Valencia ha ideato ponti, stazioni della metropolitana e la bellissima città dell'Arte e della Scienza. La sua architettura organica che ricorda le carcasse di vecchi dinosauri dentro le quali l'uomo ha costruito con vetro, cemento e acciaio è qualcosa di incredibilmente affascinante.
L'occhio del cinama IMAX Emispheric che si specchia nel lago e completa il cerchio e l'ellissi è talmente suggestivo che non può lasciare impassibili.

E poi a MM piace anche la parolo "CALATRAVA"! Sembra uno di quei giochi che si fanno da bambini: ripetere una frase sostituendo tutte le vocali con una sola.
CALATRAVA, CELETREVE, CILITRIVI, COLOTROVO, CULUTRUVU!!!!

Ieri MM ha portato se stessa,i suoi stivali e il suo operatore al cantiere. C'era il pomerigigo organizzato ad hoc per la stampa. Un pomeriggio con Calatrava alle prese con la direzione artistica del cantiere.

E Calatrava è altro 5 cm in più di MM (o forse anche lui era talmente affondato nel fango da sembrare un tappetto, quien sabe!) ha lo sguardo vispo e pochi capelli bianchi. Ha un buon odore ed è sempre cortese e gentile.
E' molto credente e ha ringraziato Dio perchè nel cantiere non c'e' stato nessun incidente finora (speriamo non porti sfiga!)

MM è finita con gli altri giornalisti, Calatrava e un seguito di personalità varie in un autobus di linea che li ha portati in giro per il cantiere.
Peccato che fosse così pieno da sembrare un autobus di Milano durante l'ora di punta (scegliete voi se le 13.00 o le 18.00).
E peccato che nessuno abbia spiegato nulla ai poveretti ingabbiati.
Quello che MM ha visto quindi è tanto fango (anche sulle mogli impellicciate degli assessori vari) e tante gru e tante colate di calcestruzzo.

Poi ci hanno portati alla conferenza stampa che si svolgeva in un edificio prefabbricato all'interno del "Villaggio TAV". Un villaggio di altrettante casette prefabbricate che ricordava quello dei terremotati, solo che qui gli operai sono costretti a starci fino al 2008 per motivi di LAVORO!
Piccolo particolare: i giornalisti avevano le vetture al cantiere!
Ne è seguita una rivolta e, preso possesso dell'autobus, siamo andati a riprendere le agognate autovetture.
Quando si dice il quarto potere...

Il problema è che quando siamo tornati al ridente villaggio prefabbricato: la conferenza stampa era iniziata senza di noi!


...


Poi è andata via la luce. E considerandolo un segno del destino...siamo andati a casa!

Insomma, non ho potuto passare il mio pomeriggio con Santiago come avrei voluto...ma la prossima volta non mi scapperà!

Tanto da qui al 2008...
servito da "Michela"13:35
lunedì, dicembre 12, 2005
MR VENDETTA (o del film troppo realistico, ma esteticamente perfetto)

Non riesco a mandarlo giù.
Mi ha scombussolato il pomeriggio e per riprendermi ho dovuto rivolgere le mie attenzioni ad una fiction su canale 5 ("Caterina e le sue figlie" con Virna Lisi versione scura) per ripristinare i normali livelli di tregua con il mondo.

Reduce da Old Boy, tragedia greca in salsa di soia, che era talmente estremo da risultare quasi una riflessione fuori dal tempo e dallo spazio sul tema della Vendetta, beh...MR VENDETTA mi ha lasciata senza parole.

La stessa cosa che si prova quando ti danno un colpo all'altezza del diaframma.
Le parole ti mancano perchè non hai più fiato, ma anche perchè non sai che dire e il tuo cervello è ritornato ad essere semplicemente una nocciolina in cima alle terminazioni della colonna vertebrale e rimane solo l'istinto (Paura, odio, aggressività, dolore?)

"Ti è piaciuto?"
"No"

Non mi è piaciuto, come non mi è piaciuto ricevere un pugno nello stomaco quando avevo 10 anni da mio fratello.

Registicamente ineccepibile, Esteticamente perfetto, Realisticamente impattante.
Il problema è personale.
Ha toccato la mia sensibilità, mi ha lasciata nuda e indifesa nei confronti dell'animale essere umano e dell'abisso della sua animalità/anima.

Non sono solo le immagini, ma anche i suoni e le parole stesse.
Tutto è misurato perchè non diventi splatter, ma sia semplicemente "Vero e Plausibile".

SYMPATHY FOR MR VENGEANCE è il titolo originale del film. Apprezzo il gioco di parole con la canzone dei Rolling Stones e apprezzo a livello personale il sottinteso ironico. Io non riesco a provare alcun sentimento di comunanza con Mr Vengeance, ma non è una considerazione morale è puramente sentimentale o meglio "Passionale".
La mia partecipazione al film non è stata di immedesimazione nella vicenda, al contrario! Mi sembrava di assistere ad una dissezione in quelle vecchie aule di anatomia.

servito da "Michela"12:55
venerdì, dicembre 09, 2005
Sì, MM lo ammette!

Il post speciale natalizio potrebbe essere più lungo.
Ma i tasti dei computer scalcinati della biblioteca sono disastrati e fanno un CLAC fastidiosissimo.

Però a MM piace l'atmosfera da biblioteca! Le ricorda quando studiava ed in particolare la biblioteca di Scienze della COmunicazione. Quella vecchia!

MM si ricorda il bibliotecario rasta moooooolto carino!
Si ricorda il casino che faceva chiacchierando fuori con Swami, il Cellini, MAX e altri.
Si ricorda l'albero di Magnolia con la panchina sotto le fronde che era il suo posto preferito e d'estate cadevano i petali dei fiori profumati.

Qua bibliotecati rasta mooooolto carini non se ne vedono.

Poi...che strano!

Scienze della Comunicazione è stata spostata negli scantinati di Fisica (sì proprio qui sotto!) in attesa che venisse ultimata la nuova sede (EL PUEBLO MEJICANO come lo chiamiamo io ed Ema perchè in primavera e in estate è battuto dal sole e il piazzale di pietra chiara dà proprio l'effetto di piazza di paese durante la siesta)
Quelli di Fisica non ci hanno mai potuti sopportare (loro erano 40 in tutto, noi circa 600 ed equamente suddivisi tra maschietti e femminucce) e un giorno ci hanno sbarrato l'accesso alle macchinette per le bevande e le schifezze!

Ma noi avevamo il laboratorio di informatica strafigo e loro hanno i computer che fanno CLAC CLAC!
Tiè!

servito da "Michela"11:54
Post SPECIALE PRENATALIZIO

MM e il BARISTA sono insieme nella Biblioteca di Fisica e ne approfittano per lasciare un post congiunto.

Un saluto a tutti gli avventori e tanti bacetti da MM.

servito da "Michela"11:50
mercoledì, novembre 30, 2005
Come Rompere un microfono al Politecnico di Milano


- Prendete il treno per Milano
- Prendete la metro e poi il passante ferroviario per arrivare al Politecnico
- Entrate al Politecnico
- salutate l'operatore e definite la scaletta del servizio giornalistico
- entrate alla Facoltà di Design
- iniziate a preparare gli attrezzi del mestiere per le interviste e le riprese
- Prendete in mano il costosissimo microfono Sennheiser che l'operatore vi chiede di tenergli per un momento
- Appoggiate il microfono su una sedia perchè avete le mani occupate
- Osservate l'effetto catapulta del sedile della sedia sul microfono e ammirate la parabola discendente del microfono che riesce a centrare con precisione diabolicha la tromba delle scale del Politecnico
- andate a raccogliere i cocci


(un concentrato di sfiga pazzesco! Scusate i termini poco principeschi...ma sulla sedia c'erano altre borse che facevano da contrappeso e in un momento di distrazione ne hanno approfittato per scivolare via e far saltare per aria il microfono...)

servito da "Michela"10:47
MM delle Camelie

Prima di crollare addormentata ieri sera MM era nel lettone di Mammà a guardare con lei "La Signora delle Camelie", sottoprodotto televisivo con Francesca Neri e Sergio Muniz (doppiato).
MM adora le eroine tisiche! Lady Oscar in primis...questa malattia che tinge i fazzoletti di rosso. Queste tossettine acute e persistenti che fanno tanto "Signora Bon Ton". Non c'e' niente di meglio di un'eroina affascinante e tisica, bellezza effimera e ricettacolo di passioni.

Tosse insistente e di vita breve, la tisi è come la passione amorosa. E la sua caducità riesce a fermare l'esistenza di queste belle e interessanti donne in pagine, opere e cartoni animati.

"Io sono Margherita Gaultier. Ho un debito di 40000 lire e ogni anno ne spendo almeno il triplo"

MM pensava, prima di cadere addormentata:

"Che frase! Suggerisce e riassume la sua condizione di Traviata! Una geniale affermazione del sè!"

...

Peccato che Francesca Neri nel dirlo avesse l'espressività di un branzino e Muniz nell'ascoltarla le facesse compagnia con due occhi da sogliola.

servito da "Michela"10:38
venerdì, novembre 25, 2005
MM non è sparita. E' stata inghiottita da una serie di eventi.

Primo fra tutti...

IL DEBUTTO DELLA COMPAGNIA DEL TEATRO DEI VENTI!!!!!!!

Dal 26 novembre al 20 dicembre al Teatro dei Venti di Modena andrà in scena lo spettacolo
"Studio su DONNE E RESISTENZA. CREATURE D'AZIONE"

Per informazioni:
www.teatrodeiventi.it

VENITE NUMEROSI!!!!!!!!

E poi un altro evento a cui sta lavorando per il 29.

Insomma...

Però non è per questo che scrivo oggi.

Scrivo perchè...LA PRECARIETA' MI RUBA I DIRITTI CIVILI!!!!!!!!!!

Lo so. Lo so. Ci arrivo sempre in ritardo su queste cose...però oggi volevo fare sciopero! Sono d'accordo con le motivazioni (Soprattutto sui tagli allo spettacolo!!), ma non posso.
Non ho un contratto da dipendente, non sono tutelata e quindi...non posso scioperare altrimenti mi licenziano.

Vabbè...la faccio poi tragica perchè la mia situazione è molto soft...però...pensate a quelli il cui capo gli sta con il fiato sul collo...quelli che lavorano da VERI dipendenti, ma senza un GIUSTO contratto.

Ecco.

Sono doppiamente in sciopero seppur a lavoro in questo momento.

Sono in sciopero con la mente e con il cuore e penso che mi ritirerò in campagna a coltivare la terra...ah no...non posso...la comunità europea e il governo hanno tagliato i fondi pure là...

Cosa mi resta da fare?

mah...

Precaria e lavoratrice dello spettacolo. Si può essere messi peggio (lavorativamente parlando e senza contare i disoccupati...per essere politically correct) ?
servito da "Michela"17:02
venerdì, novembre 04, 2005
MM e l'ARCHITETTO MARIO BOTTA




MM ieri ha intervistato un architetto molto famoso. Mario Botta.
L'architetto si trovava a Modena per tenere una lezione sulla ristrutturazione del Teatro alla Scala di Milano e le sue opere recenti.

Lui è un uomo gentile, affabile e che ha ricoperto MM di molti complimenti cortesi.
Ha parlato dell'influenza del territorio sul disegno dell'architetto. L'inconscio che modella i contorni. I materiali che influenzano le sue opere.
Predilige i materiali naturali del luogo dove dimorano le sue opere, perchè l'architettura per lui dipende dal luogo ne è influenzata e si influenzano a vicenda e lo stesso edificio o progetto non sarebbe lo stesso se spostato in un altro luogo. (Avete mai visto la porta di Ishtar al Museo di Berlino???Ecco...MM è d'accordo con Botta)

Beh...

Alla fine dell'intervista MM allunga un volantino del Teatro dei Venti all'architetto dicendogli:

"Lei ha ristrutturato la Scala, io durante le scorse vacanze di Natale ho ristrutturato il mio Teatro. Ecco il volantino!"

Sorrisone di MM e illuminazione dell'Architetto che si è messo a ridere e mi ha stretto la mano.

Davvero un grand'uomo!

servito da "Michela"14:17
venerdì, ottobre 28, 2005
SCRIVERE

Uhm...mi rendo conto che un tempo avevo in mente di diventare scrittrice.
C'e' chi lo considera un mestiere per chi non vuole impegnarsi e c'e' chi lo descrive come un hobby da praticare nel tempo libero.

Con la nascita dei blog molti (moltissimi) prima celati in un sottobosco di diari sdruciti e riempiti fino all'osso, block notes scribacchiati in orari impossibili si sono scoperti sulla rete, messi a nudo, improvvisati, aperti al pubblico giudizio con risultati più o meno soddisfacenti (vedi le blogstar ad esempio).

Ebbene. Scrivere richiede tempo.
E' una banalità di quelle da segnare e sottolineare. Per quanto mi riguarda, almeno.

Scrivere richiede il tempo, anche minimo, di fermarti quando sei colto da quel prurito ai polpastrelli e all'urlo di "Datemi un pezzo di carta e un mozzicone di matita!" ti appunti il soggetto da trattare, dipanare, allungare e poi accorciare.

Tutto questo per dirvi che: non sono proprio una di quelle che riesce a programmare quando scrivere! Mamma mia...è proprio incredibile! Mi metto di impegno, eh! Durante la pausa pranzo apro blogger e mi dico "Ah! Ecco qua una bella pagina bianca da riempire..." ma non riesco ad avere l'ispirazione a comando...uff!


Cosa fate per il ponte? MM va nelle Marche a riposarsi!
Baci

servito da "Michela"13:57
mercoledì, ottobre 26, 2005
VIE (Scena contemporanea festival)
ovvero

Scelgo due spettacoli e mi ritrovo due pacchi (ben confezionati)


MM si reca a vedere gli spettacoli di VIE, il festival internazionale di Teatro organizzato dall'ERT.

Il Festival rappresenta una vera e proprio innovazione della scena teatrale modenese: laboratori, conferenze e spettacoli di altissimo livello provenienti da tutto il mondo. 10 giorni da sfruttare per chi ama il teatro.

MM ha la possibilità di recuperare degli inviti gratis e viene invitata a guardare il programma e appuntarsi gli spettacoli che intende vedere.
La scelta ricade su "Gli Argonauti" con la Regia di Giorgio Barberio Corsetti e "Enrico V" con la regia di Pippo Delbono.

Il primo è stato insostenibilmente noioso. Due ore e venti minuti. 2h e 20 min per raccontare un bel mito, capostipite secondo MM delle avventure Fantasy degli anni '80 (gruppo di eroi deve affrontare una prova, sono ben assortiti. C'e' il bardo, il guerriero, l'eroe, quello agile, il pasticcione piè veloce, il semidio con la storia d'amore triste, la storia d'amore triste, quello figo ma stupido etc.)
Cio' che ha attratto MM dello spettacolo era la contaminazione tra teatro antico e Nouveau Cirque. MM si aspettava trovate agili e veloci con acrobati/attori e regia sorprendente. Per i primi 20 minuti il tutto è stato apprezzabile. Poi, evidentemente, il regista si è dimenticato di montare le sue ore successive e ha dato come ordine "Arrampicatevi su queste corde, dite qualche battuta, al resto ci penso io perche' voi non parlate neanche italiano e siete giu' di voce".

Ecco. NEssuna idea che abbia emozionato.


Poi e' stata la volta dell'"Enrico V", per il quale MM si e' recata addirittura a Carpi ("E' facile arrivare a Carpi! E' tutto dritto!" "Si', ma dritto in che direzione?")

Scena nuda. Pippo Delbono Re Ubriacone tardoadolescenziale ("Voglio la Francia!!!"), niente di piu' scontato. Solo monologhi ("Ma in questo spettacolo non ci sono dialoghi!!!") e montati anche con dei tempi leeeeeeenti.
Questo durava solo 1h e 20 min.
Pero' la trovata del Cavallo del Re di Francia era proprio carina...e anche la scenetta stile musical di Broadway. Daaaai...

Un commento sul Festival.

MM non demorde! Ha in programma di andare a vedere altri 2 spettacoli.
Pero' quanto poco pubblico pagante. Tanti biglietti omaggio e teatri semivuoti.
MM ha paura che l'anno prossimo non ci saranno festival. Tagli alla finanziaria e spettatori che non si fanno piu' invogliare dai prezzi popolari del biglietto...

servito da "Michela"09:37
mercoledì, ottobre 12, 2005
IL BORGO DELLE FAVOLE

MM e' andata in vacanza!
Due giorni per ritornare in forma in un paese che vi consiglia di visitare.

Apricale (IM) e' uno dei borghi piu' belli d'Italia. Arroccato sulle colline alle propaggini delle alpi liguri e' dominato dal Castello della Lucertola. E' abitato da simpatici liguri misti ad artisti di nazionalita' varie.
Le strade, le case, le piazze sono ricoperte di pietra naturale e gli conferiscono la luce di un paese da fiaba tenuto insieme dalla magia. Potresti pensare che il soffio di un bambino dispettoso possa far crollare le pietre ad una ad una con l'effetto domino e le pietre rotolerebbero nel mare e sulla collina non rimarrebbe traccia del paese incantato.

Su queste rocce e pietre illuminate dal sole dimora la lucertola che vive nel castello. Si crogiolava nel sole di inizio autunno e ci ha mostrato le opere di Lecoultre e la storia della contessa di Apricale, bellissima donna vissuta alla fine dell'ottocento che ha stregato lo Zar di RUssia ed e' stata uccisa dal marito geloso.

Apricale ha botteghe che vendono poesia, vetri e ceramica decorata. Ma non si sa quali siano i giorni e gli orari di apertura. I proprietari si manifestano quando più li aggrada e sono totalmente imprevedibili.

Il paese festeggia il solstizio d'inverno con una mostra e un falò in piazza. Mentre l'estate e' dedicata al Teatro che invade le strade.

Il vino tipico della zona ì il Rossese di Dolceacqua e il cibo abbonda di olio e olive taggiasche.

Da lì MM è andata in Costa Azzurra a cercare di riportare a casa i genitori e poi si e' fermata a mangiare una crepe al cioccolato fondente...

Poi e' ricominciata la settimana e i ricordi sono sogni caldi e accoglienti. Ripreso il corso di teatro con Stefano e ora tutti i muscoli mi fanno male.

Ma vi penso cari avventori, ah! se vi penso.
QUindi ho predisposto una botola rosa dietro il bancone che direttamente porta nella piazza principale di Apricale sempre baciata dal sole e popolata da gatti che amano le streghe.
Fateci un salto anche voi!
servito da "Michela"13:15
martedì, ottobre 04, 2005
Modcon, Cersaie e l'Universo

Ciao cari!

Come state?
MM e' ammalata e non sta molto bene, pero' ne approfitta per aggiornare il blog (visto che qualcun altro non si degna di farlo ...*sguardo simile al Texano con gli occhi di ghiaccio*)

Allora, la squadra di MM e di PHP ha battuno la titolatissima squadra del Gaibarista e del Duca Ercole eheheheheh!
Modcon molto divertente durante la quale MM si e' ricordata di quanto e' bello giocare di ruolo...negli ultimi mesi si era un po' allontanata dalla pratica per motivi di scombussolamenti vari.

Poi MM e' stata a Cersaie dove...dove si e' cimentata nella professione di giornalista televisiva!
Ha intervistato architetti inglesi, americani, tedeschi e italiani:)

Mooolto divertente...ma anche stancante! Infatti ora MM e' a letto...sigh!

A causa della malattia ha perso il matrimonio dell'Alice e i primi spettacoli del
Teatro dei Venti

Che stress!!!

Vi mando un bacino (non infetto)
servito da "Michela"12:43
venerdì, settembre 23, 2005
DELLA SERIE "Il lato geek/nerd della Locanda"


E' tempo di
Modcon!
Da stasera a domenica 25 alla Polisportiva Sacca a Modena si terra' uno dei piu' importanti happening del gioco intelligente.

E MM e il Barista non potevano mancare!

Sabato mattina il Barista si cimentera' nel torneo Freeform e Domenica Pomeriggio (dalle 15 in poi) sara' la volta di MM che sara' ospite d'eccezione della squadra organizzata da PHP!

Accorrete numerosi a fare il tifo!

Bacini rosa a tutti!
servito da "Michela"13:55
giovedì, settembre 22, 2005
E' IL MIO COMPLEANNO!

E' IL MIO COMPLEANNO!

E' IL MIO COMPLEANNO!

:-D

servito da "G"02:26
mercoledì, settembre 21, 2005
DI CASTELLI ERRANTI...

MM è andata al cinema con PHP a conoscere Howl e Sophie. E' uscita dal cinema con gli occhi lacrimosi e sospirosi.
Il Castello che appare dalla nebbia, con quella sua forma anfibia e la lingua di rottami. Le porte che si aprono su altre città e il focolare Calsifer attorno al quale la magia della casa si attiva ogni volta.

Go and catch a falling star. Ma non ingoiarla, mi raccomando. Potresti perdere il cuore.

MA l'ha perduto veramente Howl? O, in realtà, l'ha nascosto da chi voleva prenderlo con la violenza? L'ha custodito nella sua casa, nel suo focolare in attesa di qualcuno che su prendesse cura di lui e che andasse oltre la sua bellezza fatta di trucchi diurni e una maledizione piumata e notturna.

Lo spaventapasseri è diventato amico di MM e ogni tanto se lo vede saltellare qua e la'.

Vi siete accorti di quanto il castello assomigli alla locanda con le sue botole dimensionali?

Però, devo ammettere, che c'e' qualche pecca nella sceneggiatura che alla fine corre più della mente dello spettatore. Si ingarbuglia e poi ne fuoriesce un pò a tentoni.
Ma sono solo pochi attimi. La magia si conclude.

E gli occhi sono graaaaandi graaaandi e puccettori e MM sembra un perfetto ANIME giapponese (tanto che non volevano lasciarla uscire dal cinema perchè pensavano che stesse cercando di scappare dalla celluloide. Per fortuna PHP l'ha presa e portata in salvo a mangiare alla sagra di Formigine. Ma questa e' un'altra storia...)

servito da "Michela"12:59
martedì, settembre 13, 2005
Mio caro,

se non lo fai, tu lo faccio io!

Non e' giusto bistrattare cosi' gli avventori.

Spero di aver rintracciato le giuste indicazioni...

Se siete curiosi provate a seguire
questo link e a cercare...
servito da "Michela"16:49
Lo so, non servo più drinks da ottomila anni qua dentro e pensavate fossi fuggito via con tutto l'incasso, ma invece no, ero banalmente ubriaco sotto un tavolo con il mio caro amico Obropter!

Ecco cosa vi scrivo oggi... è una cosa importante... una cosa che non volevo scrivere...

Non vi ho mai parlato, qui in Locanda, del mio lato forse in assoluto più mongolo e geek, per un giusto e sano pudore.

Ebbene, senza alcuna altra parola, lasciando che i fatti mostrino la vera natura del male, ecco:

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

EDIT: ho cancellato il link. Mi vergognavo davvero troppo.

servito da "G"01:55
martedì, settembre 06, 2005
Oggi MM ha l'umore sotto i tacchi a spillo.

E se qualcuno ha idea del perche'...lo prego di rivelarglielo perche' nessuno puo' piu' sopportarla.

Eppure domani c'e' la conferenza stampa del Teatro per presentare la stagione teatrale 2005/2006 (per maggiori informazioni:
clicca sul Teatro dei Venti

Sara' il caos che regna nella sua stanza a renderla cosi' suscettibile?

Su Sky danno Big Fish questo mese...
Meglio che non ci pensi...potrei sciogliermi in un mare di lacrime.
E poi via a correre la Maratonda!!!!
servito da "Michela"11:37
lunedì, settembre 05, 2005
Quante volte MM ha preso in mano aspirapolvere e Mocio Vileda per sistemare questo posto?

Quante volte senza l'aiuto del Barista sfaticato?????

Miei cari, lo sapete. Un numero improbabile di volte. Un numero così elevato che chissà dove ci porterebbe se si usasse come coordinate dell'astronave Cuore d'Oro.

(Ma questo discorso ha senso????)

MM ha fatto, visto, assaggiato, scoperto, annusato, toccato moltissime cose, esperienze, artefatti, miracoli della natura e dell'uomo in questo periodo d'assenza.

Partendo dalle vacanze.

Salento. Lu sole, lu mare, lu ientu.

Tanto Ientu, Tanto sole. Un pò meno mare perchè ci svegliavamo sempre tardissimo.

Orari flessibili, gruppo variamente assortito e, diciamo, con interessi diversi.

Fatto sta che abbiamo visitato quante più sagre possibili, visto quanti più concerti di piazzica possibili e, almeno per quanto riguarda MM, approfittato del mare di notte come mai nella Nostra regale esistenza.

Siamo tornati da due settimane e MM è ancora piena di ricordi vividi, tanto da poterli dipingere.

Bellissima la Danza delle spade alla Sagra di San Rocco a Torrepaduli che ha stregato MM e i suoi compagni con immagini di fuochi e veglie fino all'alba con il ritmo dei tamburelli e delle voci delle Ronde della Scherma.


E poi...

Poi molte e tante cose!

Ma soprattutto, ieri, Venezia.
Venezia nascosta. Venezia sconta. Venezia che si è sovrapposta alle immagini degli 8 anni di MM quando ha camminato per le calli e per i campielli la prima volta.
Una prima volta di percorsi turistici e folla. E MM troppo piccola per ammirare il fascino della Corte sopra e sotto le acque.

Ieri, invece, lontano dal flusso perpetuo di turisti, appassionati di arte e di cinema, MM è stata presa per mano e condotta nel Gheto (Vechio, Novo e Novisimo) e poi per altri setrieri. Venezia piena di bambini che giocano con i monopattini e salgono su barche incustodite. Venezia piena di panni colorati stesi ad asciugare in una giornata lavata dal temporale della notte precedente.

Venezie luminosa, ma anche notturna al ritorno verso la stazione quando migliaia di fiammelle si accendono nelle corti e ogni angolo sospira.


E poi...La calle delle conterie per il nostro Mercante/Barista e un topolino scuro di campagna che caracollava verso una grata/rifugio (e che forse era stato attirato dal Ratto;))

E, finalmente, cibo Kasher da assaggiare e spiluccare. Dolcetti di cioccolato e pasta di mandorle e prosciutti d'oca dal sapore intenso.

Niente foto e tappe obbligate, solo un vagabondare avventuroso.

Ecco.

servito da "Michela"10:57
venerdì, agosto 05, 2005
CI SONO RAGNATELE DA TOGLIERE E ANGOLI DA SPAZZARE.

LA LOCANDA SI E' SPOSTATA PER UN BREVE PERIODO (breve nella mia vita, lungo nella striminzita vita di internet).

Non sarà un battito d'ali.

Ritorneremo ritemprati rigenerati. Raramente ritrovati re e regine ricollocati.

Sbarcheremo. Salento sicuro, salino, soleggiato. Sconosciuti, scarduffati, saltellanti. Scappiamo Sabato!

(e questo era un omaggio a Povero Pinocchio e agli esercizi di stile e alle parole e alla lingua e alla vita)

servito da "Michela"00:19
venerdì, giugno 10, 2005
Mah! C'e' chi dice che io sia finita in un gulag.

Fatto sta che non posso postare dall'Ufficio, neè controllare la mail personale!

In compenso il lavoro va bene e vivo a Bologna.

Mmmm...la compensazione in natura esiste?

Il Gaibarista ieri mi ha rimproverato di non postare piu'...in effetti non ho nemmeno la connessione a casa...

Ora vis to scrivendo da un Internet Point gestito da Emanuel un ragazzo di origine nigeriana molto simpatico!


Per il momento e' tutto! Sto cercando di organizzarmi...

servito da "Michela"13:54
martedì, aprile 26, 2005
ARRIVI E PARTENZE


Beh. E' arrivato un frugoletto. Un pupattolo. Un bambino da baracca come dice il suo papa'.

E' nato Matteo! (APPLAUSI)

Matteo è piccino picciò, ma dorme in posizione da superman che sta per spiccare il volo. Matteo apre prima un occhio e poi l'altro. Blu. Ancora scuro, per ora, poi si vedrà.

Matteo ha, innegabilmente, l'attaccatura dei capelli del papà e l'attaccatura delle orecchie della mamma.

Matteo mangia e dorme, ma sta sveglio in compagnia (è un bimbo da baracca, appunto).

Matteo ha sentito le nostre voci per tanti mesi che non si spaventa ad averci intorno.
Matteo ha trovato una babysitter per l'estate, una maglietta dei Cure, nastri ricamati dalla nonna e tanti sorrisi.


Per quanto riguarda le partenze...beh...Domani mattina parto per Orlando. Starò via fino all'8 maggio per lavoro.

Di nuovo sulla scatoletta lanciata ad alta velocità nei cieli intercontinentali. Ancora areoporto di zenzero e cannella. Ancora hamburger and club sandwich. Ancora MM perduta tra muletti e operai. Devo dire che mi sta salendo l'entusiasmo:)

Mando un grosso bacio a tutti (piccolo a Matteo perchè ha le guanciotte piene, ma piccine e troppo grosso non ci sta...diciamo che è un bacino con delle forti intenzioni dietro eheheheehh!!!)


Bacini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

servito da "Michela"11:18
martedì, aprile 19, 2005
Capita che...

MM vada a Bo per cercare casa e che poi vada a mangiare al "Ristoro delle Fate" e rimanga assolutamente deliziata dalle vivande.
Pero' poi finisca addormentata sul tavolo.

Ma la serata si conclude ugualmente a casa di Vale con MM più stonata e confusa del solito che si addormenta su un altro tavolo per poi risvegliarsi.

Un piccolo sonno di 5 minuti per volta.

Nei posti più impensati.

STANCA? Mah!


E capita anche che compri una casacchina bellissima per lei e per Vale. MM in rosa e Vale in azzurro. Quest'estate saremo gitane con guizzi di lurex e fiorellini.


E capita che MM inizi a preparare le valigie per Orlando, ma poi si ricorci che c'e' l'Ambercon alla Polisportiva Sacca.

E va li' per i consueti saluti e chi ci ritrova???
Lo FORESTIERO PROLISSO!!!

Ma MM e' reduce dagli eccessi che si sono consumati da giovedi' a sabato e non e' molto reattiva.

Non ci sto capendo molto...pero'.

INSOMMA! Stasera c'e' il servizio sul Teatro su TeleModena alle ore 20.00.

NON PERDETEVELO!!!!

Bacini

servito da "Michela"10:14
venerdì, aprile 15, 2005
UNBIRTHDAY PARTY!!!!!

Un buon non-compleanno a te e - soprattutto a - me!!!!!

Back in action with some good news (bad news, good news. Good news, no news...i giornalisti sono una categoria che non comprendo)

Cambio lavoro, cambio città. Non cambio vita, sperO!


Però Yesterday life was such an easy game to play! Infatti era il mio compleanno e ho passato una giornata di sole con pranzo al giapponese, 3 rose rosse, un cane dalmata erbivoro, un'intervista per TeleModena e 3 assessori.

Infatti, la nostra amata TV Locale ci ha graziati con uno speciale sul nostro Teatro che andrà in onda Martedì 19 aprile alle ore 20.00.
Mi raccomando! Voglio che alziate l'audience!!!

Gli assessori sono stati compiti e vaghi. Noi abbiamo rilanciato con le nostre richieste di finanziamenti...



Nel frattempo mi trasferisco a Bologna e lascio l'argilloso e caolinico mondo della piastrelle (smaltate e non) per lavorare in un'agenzia di pubblicità.


...

Ma la primavera fa sempre quest'effetto????

Baci

servito da "Michela"10:10
mercoledì, marzo 23, 2005
MM Mozzo Ufficiale del Mc Louis vi saluta e vi chiede scusa per l'ennesima luuuunga pausa!


Vi racconto un pò cosa ho fatto:

- Silvia&Sergio TM hanno prestato il Camper (Mc Louis forever) al Teatro per farci dormire gli 8 attori della compagnia. GRAZIEEEEEE!!!! La vostra MM l'ha pulito per bene e ha anche montato la dinette!!!!Che poi sarebbe il tavolo che si trasforma in letto matrimoniale.
Quindi la Silvia mi ha insignito della carica di "Mozzo Ufficiale del McLOuis".

- Poi sono andata a Castelvetro a fare i sopralluoghi per il
Mercurdo e quindi sembra che a Giugno sarò da quelle parti in ali di farfalla tra artisti, saltimbanchi, personaggi, tuffatori e quant'altro.

- Poi sono andata ad una "Sfilata di abiti cambogiani" che in realtà era una sfilata di vestiti usati per finanziare un villaggio in Cambogia. (L'organizzatore era un pò confuso...)

-E poi...


IL SOGNO DI QUESTA NOTTE (In attesa di Charlie e la Fabbrica del Cioccolato!)

MM era in tuta in una stanza cubica illuminata da neon con porte su tutti e 6 i lati (anche sul soffitto).
MM pensa "Sono finita dentro THE CUBE"!!!!!Noooooo!!!!!
MM è con una ragazza bionda e pensa che sia una delle attrici del film. La ragazza bionda ha molta fame e anche MM ha un leggero languorino.
PEr terra ci sono due snack al cioccolato Magnum Size.
MM e la ragazza li mangiano avidamente...quando da una delle porte entra Sigourney Weaver ricoperta di fango con una tuta lacera.
La Signora ci spiega che dato che abbiamo mangiato gli snack dobbiamo mangiare anche tutti gli altri e veniamo sommerse da una valanga di dolci avvolti in stagnole sgargianti.
MM incurante del pericolo scappa verso la prima porta e si appende al cornicione (?)...
poi da lì il sogno di fa confuso...


Beh...

Oggi MM ne ha parlato con sua Madre.

Madre di MM: "Che sogno assurdo..."
MM: "Mica tanto..."
Madre di MM: " ?"
MM: " No, dico...magari se la smettessi di chiedere tutte le sere se vogliamo un po' della cioccolata che hai portato da Torino...Lo sai che odio i gianduiotti!"
Madre di MM: "..."
MM: "Non so se mi spiego..."
Madre di MM: " Ma questo vuol dire che assomiglio a Sigourney Weaver?"
servito da "Michela"09:33
giovedì, marzo 17, 2005
Come ricorda Dama Tanachviloggi è il giorno di San Patrizio!

E' un giorno fortunato!

Io ho qualcosina di verde addosso e i 3 triskelion che ho comprato in Galizia, Bretagna e Irlanda.

Stringo quello irlandese e penso alle colline, ai laghi rossi di torba, alle tombe, alle croci, alla birra (mamma quanta ne ho bevuta)...ma soprattutto alla casa fatata a Dublino, alla Principessa di Dublino incontrata alla festa gotica.

E poi a Shakespeare nel Parco.

Sì...credo che sarà un giorno fortunato.

Nonostante 600mq di piastrelle a cui devo trovare una nave entro domani.
Nonostante la telefonata con il trasportatore che non è stata piacevole.
Nonostante la caratterizzazione del Padiglione sia una mezza via tra la PIMPA e un orgia di palloni rossi bianchi e arancioni.
Nonostante l'architetto che merita di essere picchiato.


La rassegna di Teatro sensoriale al Teatro dei Venti sta andando molto bene. Abbiamo la lista d'attesa e la compagnia di attori è veramente mitica.
servito da "Michela"15:02
lunedì, marzo 07, 2005
Il lutto più assoluto si abbatte su di noi, non ho parole per commentare questo evento, metto il link perchè parlarne mi deprime, il mio mito supremo... mi sento lacerato nel profondo.

Ecco il Link

Perchè?
servito da "G"21:06
venerdì, febbraio 25, 2005
BURATTINI, SENZA DESTINAZIONE, TEMPO, NEVE E POLISTIROLO


In questo caos di Teatri, fieri,architetti e piastrelle arancioni mi perdo e mi ritrovo circa 15 volte al giorno. Ogni tanto vagolo fra i corridoi tentando di mettere in fila i pensieri come fiocchi di neve nel walzer dello schiaccianoci (quello dei fiocchi di neve appunto). E i miei pensieri non sono mai uguali l'uno all'altro e a volte si sciolgono troppo in fretta.

Lo stato stuporoso persiste anche grazie alla constatazione che
SW aggiorna il suo blog e scrive anche bene!
Se solo scrivesse in italiano qualche volta!!!

cosa ho fatto in questi giorni? Ho lavorato, lavorato e lavorato di sicuro.
Ma anche nutrito cuore e mente di immagini molto belle.

- Lo spettacolo di burattini di ieri. Pupazzi fatti con pannocchie di mais per raccontare una storia antica e una moderna di Madre Natura che sembrava uscita dalla "Città incantata", faccia-maschera enorme e corpo di stracci filanti.
E poi una bambina troppo carina che "si mette lo smalto rosso fragola perchè piace al suo fidanzato Enrico".
Una bambina che non ha voluto darmi un bacino, ma mi ha rifilato una pernacchia. Ricevo un sacco di pernacchie in questo periodo!

- Lo spettacolo del Rogo Teatro "Senza Destinazione". Perfetto tecnicamente, ma senza anima.
Non so se è un mio problema, ma sono poche le cose che riescono a colpirmi in questi giorni. Una concentrazione di perfezione tecnica senza sentimento, ecco il tipo di arte con cui sono entrata in contatto nell'ultimo periodo. Comunque mi ha lasciato bellissime immagini di torce e stelle, filo spinato e camicie da notte.

- I fiocchi di polistirolo dentro il mio ufficio e i fiocchi di neve fuori. Turbinii sparsi e fastidiosi dentro (IO ODIO IL POLISTIROLO) e turbinii luccicanti fuori. Nel mezzo un ufficio nel caos pieno di piastrelle arancioni da catalogare e spedire ad un architetto pazzo a New York.

- Dialoghi surreali tipo "Telefono Amico" con l'allestitore dello stand:

Allestitore: Michela, sono disperato!
MM: Anche io, Sig. XXX!
Allestitore: se l'architetto non si decide non ce la faremo mai...
MM: Non dica così! C'è sempre una speranza.
Allestitore: Ma l'ultima nave parte il 18.
MM: E noi ce la faremo! L'importante è crederci!
Allestitore: Ha ragione! Manco di fiducia!
servito da "Michela"10:27
mercoledì, febbraio 16, 2005

Unbelievable



Pensavo che non sarebbe mai arrivato questo giorno...e invece...

Ancora stento a crederci...

Non credo ai miei occhi...

Tutto e' successo in una realta' parallela ne sono sicura...


SWAMI HA APERTO UN BLOG!!!!!!!!!
servito da "Michela"17:02
martedì, febbraio 15, 2005
DI MERCANTE CE NE E' UNO SOLO!!!






Io non ho letto il mercante di Venezia...quindi non giudicherò il lavoro di Guglielmo Scuotilancia. Ma il film e' troppo noioso!!!

Per carita', la fotografia e' strepitosa con continui omaggi a Caravaggio. I costumi sono splendidi ed e' tutto curato nei minimi dettagli.

Ma il film mi ha lasciato completamente indifferente. Un bel pacchetto pieno di nulla. Ho letto delle recensioni tutte focalizzate sulla questione della figura degli ebrei. Tutti molto attenti a dire che non e' un film antisemita, ma solo una riflessione storica.

Forse troppo attenti...il film non dice niente!

Manca il ritmo che nei testi shakespeariani e' fondamentale a mio parere. Anche le parti comiche sono stemperate...non c'e' tensione, nemmeno nelle scene tragiche.
Forse e' il montaggio...bah!

Un bel pacchetto pieno di niente. Forse solo di Noia.

Beh...una cosa che un po' e' venuta fuori, ma che forse doveva essere piu' elaborata e' lo scontro di culture. La visione di Shylock sulla depravazione Cristiana, la sua mancanza di fiducia nella figlia...

Vabbe' leggero' l'originale e vi faro' sapere.

Baci

servito da "Michela"10:41
martedì, febbraio 08, 2005



FINDING NEVERLAND


Partendo da alcuni assunti quali " Io adoro Johnny Depp" e "adoro Peter Pan" questo film avrebbe avuto tutte le carte in regola per lasciarmi stordita al confine tra i due mondi. Una chiave in piu' per raggiungere la Locanda, un altro sentiero di mattoni gialli, una scia di briciole di pane che gli uccelli non toccheranno fino a che non mi avra' portata sana e salva alla mia meta.

Invece, sono rimasta li'.

L'andamento e' discontinuo: mi lasciava intravedere oltre lo specchio le propaggini della baia dei pirati e poi mi abbandonava con i piedi che volevano toccare l'acqua. Ho udito anche il colpo di un cannone, credo. E qualche granello di polvere di fata mi ha raggiunta. Ma non e' stato abbastanza.

Johnny Depp e' bravissimo come al solito (e ha un taglio molto 80's).

Pero'...

Pero'...

Perche' spiegare tutto? E' come entrare nel regno del Sogno e trovare Mervin Pumpkinhead che sta dipingendo i fondali.
Troppo razionale, troppo causa-effetto, troppo..."ecco spiegata la magia!"

Eppure il film lo dice chiaramente: bisogna crederci! Ma per crederci dobbiamo lasciare uno spazio aperto e sospeso tra quello che si dice e quello che si lascia intravedere al di la' del sipario, al di la' delle quinte, nel buio.

Nello spazio tra me e te.



servito da "Michela"09:50
lunedì, febbraio 07, 2005
Ehila'!

Buongiorno a tutti!

Sono una MM distrutta nel corpo, ma non nello spirito:)

Ho passato dei giorni intensissimi dopo l'inaugurazione. Il
Teatro dei Venti e' nato ridendo tra l'affetto di molte persone e sta muovendo i primi passi.

Venerdi', dopo aver prestato servizio a Teatro sono andata a Bologna per una toccata e fuga. Ad un piccolo principe serviva la terza fata madrina perche' i suoi passi fossero sicuri nel tenebroso mondo della notte bolognese. Nonostante alcune disavventure e' stata una serata molto piacevole. La mattina seguente ho fatto colazione 2 volte.
La colazione cambia il mondo!!!!Voglio fare colazione almeno tre o quattro volte al giorno. Ogni volta con quella sensazione di transizione dolce dai sogni alla realta'. Ogni volta con gli occhi un po' stropicciati. Ogni volta con il sole che entra dagli abbaini.

Sabato ho finalmente visto completamente lo spettacolo "Le bugie non sono reato". Semplicemente bello! Ottavia e Vittorio, i due attori, riescono a creare incantesimi con la voce. Due cantastorie, due bardi giocosi.

E poi alle 3 di notte abbiamo preparato le cose per lo spettacolo del giorno dopo...ma che bravi che siamo!!!!!!

Ieri poi....I BURATTINI!!!!!!!!

Ridevo talmente tanto che forse ho disturbato un pochino gli altri;) Ma Moreno, il burattinaio, e' tremendamente bravo!
Si e' trovato bene da noi, per fortuna, e il 19 febbraio terra' uno spettacolo fuori programma.

Non vedo l'ora:)

Ora vi saluto!

Un bacione
servito da "Michela"14:44
giovedì, febbraio 03, 2005
L'inaugurazione è stata....SPAVENTOSA!!!

Per un attimo la vostra MM ha pensato di venire travolta dalla folla mentre nelle sue scarpine di vernice cercava di mantenere un contegno da PR.

MM ha ovviamente fatto una serie di figurette con Assessori e altre istituzioni varie ("Le dirò, Sig. Assessore, che lei non mi ha ancora messo gli eventi in cartellone nel calendario eventi del Comune. Eh no! Guardi che così non si fa"), ma questo fa parte del gioco.

Ora sono a lavoro, lontana anni luce. Ho 3 ore di sonno in totale sulle spalle e il Regista vuole che stasera io sia in Teatro a studiare.
Ma dico!!!!Scherziamo??????


servito da "Michela"15:23
lunedì, gennaio 31, 2005
Tra poco inauguriamo!

Sono in fibrillazione.

Mercoledì 2 febbraio vi aspetto dalle 21.00 in poi in Via Bolzano 31 a Modena.

MM sarà lì sorridente ad accogliervi con il suo Segretario.

Ci saranno performance di Teatro, Musica, Danza, Burattini e Giocoleria!

Venite numerosi!!!
Berremo insieme vino e mangeremo tante cose buone!

Bacetti


servito da "Michela"15:07
domenica, gennaio 23, 2005
Per chi volesse sapere qualcosa in piu' sul Teatro che sto aprendo...

Andate
qui

servito da "Michela"13:06
mercoledì, gennaio 19, 2005
Non voglio creare false illusioni col post precedente.

Ma sono talmente indaffarata che non trovo neanche il tempo per mangiare decentemente...

Il 26 gennaio ho una conferenza stampa molto importante...poi direi che inizio a liberarmi.

Nel frattempo...

Il 2 febbraio inauguro un Teatro!!!!!!



Stay tuned!




servito da "Michela"14:46
Chi sono io?

(Ovvero "Storia di un'identita' mutata" oppure "Nomen Omen? No, Grazie!")

Ieri MM si reca in veste di curatrice di Museo (veste composta da maglione Fucsia col collo ampio e pantaloni neri a palazzo) all'incontro per il Piano di Finanziamento Regionale dei Musei Provinciali.

All'incontro, recitava l'invito, erano invitati tutti i responsabili del circuito museale. Una trentina.

MM entra in questa sala popolata da una colorita fauna umana, tutta per lo più molto al di sopra dei 30 anni e tutti più o meno sospettosi nei confronti di questa nuova venuta.

MM cerca di attaccare bottone. "Ah! Buongiorno" dice rivolgendosi al vicino di sedia "E' la prima volta che vengo a queste riunioni. Mi chiamo MM, piacere!"
Il vicino di sedia "Piacere, ma quale museo rappresenta? Io il Museo di Geologia dell'Università".
"Beh! Io il Centro di Documentazione sull'industria italiana delle piastrelle di Sassuolo"
" Ah! Il Museo della Piastrella!" E poi rivolgendosi ad alcuni altri convenuti "Abbiamo qui il Museo della Piastrella!".

MM sorride gentilmente.

Finalmente inizia la riunione. Viene esposto il piano e le modalità di richiesta di finanziamento.
Si da' il via alla discussione e improvvisamente MM realizza una cosa!

Tutti si chiamano con il nome del Museo che rappresentano! Una scelta molto pratica, ma anche estremamente spiazzante!

"Sono d'accordo con il Museo della Bilancia, pero' vorrei aggiungere, come converra' Il Museo di anatomia medica, che ..."

" Come faceva notare l'Osservatorio di Geofisica..."

Questi sono stralci della discussione di ieri che a MM e' sembrato un mondo parallelo e molto divertente! In cui lei piccina si trovava con questi musei vecchi e importanti a discutere di cultura e piani per il 2005.

Poi MM ha colto un'altra sfumatura.

Il Signor "Museo della civiltà montanara" è un signore barbuto e canuto con maglione norvegese e pedule da montagna.
Il Signor "Museo di Anatomia medica" e' un signore scavato e grigio con le mani un po' rattrappite.
Il Signor "Orto Botanico" ha gli occhi verdi e l'aspetto imponente e rassicurante di un Druido.

...

Ognuno di loro impersona esattamente ciò che rappresenta. MM ha sospettato di trovarsi ad una festa a tema, ma la realta' e' che i Nomi nascondono un grande potere e forse con il passare degli anni le persone si sono adeguate al loro nome. Un circolo vizioso semiotico?

Non so.

Chi sono io?
Il Museo della Piastrella!!!!!AAAAAAAAAAAAAARGH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!







servito da "Michela"14:24
mercoledì, gennaio 12, 2005
Oramai dominiamo la programmazione televisiva: dopo il sottoscritto in qualità del ficherrimo Seto Kaiba in Yu-Gi-Oh, ecco che Michela si rivela la protagonista di tale Mew Mew Amiche Vincenti:



Se Zarmina fosse stata una gatta...

servito da "G"17:16
lunedì, gennaio 03, 2005
Ciao miei cari!!!!!


come state???

Avete passato delle belle vacanze?

Le mie sono state funestate dall'influenza.

Il 25 ho fatto appena in tempo a salutare i miei parenti che mio cugino mi ha attaccato il virus. Il risultato e' stato 3 giorni di febbre a 38 e vomito...

A dire la verita' ho fatto anche in tempo a presenziare alla Messa di Natale al paesello. Mi hanno informato successivamente che quella che sembrava una laringite acuta in realta' era il risultato di un'operazione chirurgica per togliere un tumore alle corde vocali al sacerdote.
Il poverino aveva una voce che era un sussurro roco e inquietante. Un po' come i maniaci telefonici.
Questo pero' non l'ha trattenuto dal perpetrare ai nostri danni un'omelia di 45 minuti assolutamente incomprensibile.
Aspetta, esagero! In realtà ho colto le seguenti parole "Pace, Gesu', Tutti e Calcutta".
Da questo ho dedotto che parlasse di Gandhi e della non violenza.
Mia madre sostiene la tesi di Madre Teresa di Calcutta.

Forse ha ragione lei. Gandhi non era cattolico e dubito che il sacerdote fosse in vena di sincretismi religiosi.

La Santa Messa in se' non e' stata male. C'era anche il coro.
Io e mia madre siamo partite in sordina con "Venite Adoremus" e siamo letteralmente esplose con il "Gloria" a piu' voci, uno dei nostri cavalli di battaglia.
Mio padre ha detto che superavamo il coro di qualche decibel.
La Signora seduta alla mia destra ha rifiutato di darmi la mano nel consueto scambio del segno di pace.

Quindi il 26 sono entrata in agonia e ho perduto l'occasione di mangiare la torta di zia Anna. Evento di ogni Santo Stefano.
Mio cugino compie gli anni proprio quel giorno e zia ne approfitta per dare mostra delle sue grandi doti culinarie e ogni anno ci stupisce con torte al cioccolato ipermagnificenti. Il tutto condito dall'ottimo champagne selezionato per l'occasione dallo zietto.
A proposito, lo zietto si e' lanciato nella produzione di Aglianico del Vulture. Buono, ma un pò pesante.


Il 30 sono riuscita a rimettermi in piedi ed ho raggiunto i miei amici a Roma per i festeggiamenti di capodanno.

I miei amici di Modena sono scesi in Camper (Viva la libera Repubblica di McLouis!!) mentre io dormivo da Memi.
Ho anche rivisto Miguelito dopo 6 mesi.

Mi e' piaciuto molto passare il primo dell'anno in compagnia di tutti loro e soprattutto appallottolata in una coperta a sonnecchiare e chiacchierare.

Ho mangiato anche degli spaghetti all'amatriciana che abbiamo definito "terapeutici" visto l'effetto risanante che hanno avuto sul mio stomaco ehehehhe!

Roma e' sempre una citta' capace di incantarmi. Anche se questa volta era troppo affollata!
Turisti ovunque e una fila per entrare ai Musei Vaticani che avrebbe sfidato la pazienza di Giona (o anche la Santa Pazienza di
Eriadan).

Il 26 nel delirio dell'influenza apprendevo del disastro in Asia. Ho sognato e immaginato un Pianeta Terra arrabbiato e in ribellione con noi bestioline fastidiose.
Ho anche immaginato sigilli dell'Apocalisse spezzati e molto altro.
E come al solito mi trovo senza parole.


Avevo promesso a Gianluca che avrei scritto qualcosa oggi. Mi scuso per il ritardo e la poca inventiva...ma c'e' un freddo nel mio ufficio e il pinguino che pattina mi sta dando un sacco da fare!




servito da "Michela"14:31



home